CES 2011: Nike+ SportWatch GPS orologio hi tech con TomTom

Nike+ SportWatch GPS è uno dei gadget più interessanti del prossimo Consumer Electronics Show (CES) 2011 di Las Vegas: è l’anello di congiunzione tra stile e design, tra sport e hi tech, nonché tra due società storiche nel loro settore come Nike e TomTom. Il colosso dell’abbigliamento sportivo sposa le tecnologie della più famosa società per la navigazione stradale, che spesso è usata per antonomasia a indicare il GPS stesso. Al CES 2011 ha fatto il suo debutto il tecnologico e performante Nike+ SportWatch GPS che può offrire una sponda completa per l’atleta o l’appassionato durante lo sforzo. In gallery qualche foto, dopo il salto le caratteristiche tecniche.

Nike+ SportWatch GPS è stato mostrato da Nike al CES 2011 di Las Vegas (ecco tutte le news sull’evento) come strumento completo per l’allenamento. Dispone di tre pulsanti e di uno schermo Tap-Screen che rende più veloce e semplice la navigazione nei menu interni.
 
Il ricevitore satellitare monitora costantemente le prestazioni calcolando così la distanza, la velocità istantanea e quella media, i vari picchi, le altitudini raggiunte e quindi i dislivelli, il tempo e le calorie bruciate. Per funzionare gli basta un sensore Nike+ Sensor applicato alla base della calzatura.
 
Nike+ SportWatch GPS comunica con PC o Mac via USB per trasferire i dati e si interfaccia col portale Nikeplus.com (vedi fonte). In tal modo si potrà consultare una sorta di ranking complessivo online con le migliori prestazioni e i migliori percorsi. Arriverà ad Aprile.

Impostazioni privacy