Come cambiare nome su Facebook

Come cambiare nome su Facebook in pochi semplici passi? La procedura è quanto di più immediato e facile si può incontrare sul portale, tuttavia ci arrivano spesso richieste di delucidazioni da parte degli utenti e dunque conviene fare il punto della situazione. Anche per la questione del nome solleva diversi spunti di riflessione e apre anche ad altre funzionalità molto richieste. Pensiamo ad esempio al fenomeno del faceaquatting oppure della scelta del nome a scopo “commerciale“. Strettamente legato al cambio del nome si può anche incontrare la questione della vanity url ossia dell’indirizzo della propria pagina personale. Infine il limite delle 5 volte per il cambio, come fare?

Come cambiare nome su Facebook, la procedurafacebook cambio nome
Per cambiare nome su Facebook basta andare in alto a destra cliccando su Account. Si aprirà una tendina e si dovrà selezionare la voce Impostazioni Account. Si aprirà la pagina completa per la gestione dell’anagrafica del proprio account. Da qui si clicca su Nome (il tuo vero nome) dove appunto possibile andare ad agire su nome, secondo nome e cognome. Cliccando su Salva Modifiche sarà inviato al vaglio del team che deciderà entro 24 ore. A cosa serve il nome alternativo? E’ quello che appare tra parentesi accanto al vero nome, in alto, per chi volesse indicare il cognome da nubile oppure per chi vuole inserire ciò che desidera insomma da un’altra persona che agisce sull’account a un soprannome e così via.
 
Cambio Nome, la scelta corretta per l’approvazionenome facebook cambiarlo
Il cambio del nome comporta il vaglio del team di Facebook che cercherà di evitare scelte poco idonee come ad esempio nomi di celebrità o di personaggi storici chiaramente fasulli. Dunque quando scegliete il nome da cambiare occhio a non spaziare troppo con la fantasia. La scelta di permettere il cambio del nome è un’apertura recente del social network del Person of the Year 2010 Mark Zuckerberg, prima era infatti impossibile. Il Facesquatting, per usare un neologismo, ma resiste ancora il limite delle cinque volte.
 
Cambiare nome su Facebook dopo aver superato il limitefacebook limite cinque volte nom
Molti utenti si sono lamentati di non poter più cambiare nome su Facebook dato che il portale riportava la scritta “Avete raggiunto il limite per il cambio del nome“. Solitamente questo avviene dopo cinque cambi a distanza ravvicinata di tempo. I motivi sono semplici: Facebook vive sulle informazioni rilasciate dagli utenti sul sito, autopaparazzandosi, dunque preferirebbe una certa rigorosità nei nomi che altrimenti renderebbero tutto controproducente con quest’altalena senza fine. Ma come fare a scavalcare il muro dei cinque cambi di nome? Online si legge di tutto, c’è pure chi ha contattato direttamente l’assistenza. In realtà, anche se non è specificato, non è necessario. Basta attendere qualche giorno, massimo una settimana e poi riprovare. Dovrebbe funzionare visto che Facebook mette in mini-quarantena l’utente dal cambio del nome frenetico.
 
Vanity URL come cambiare il nome utentefacebook vanity url cambiarla
Discorso per certi versi simile ma non identico quello della Vanity URL ossia del nome utente che non è altro che l’indirizzo della pagina personale. Di default sarà nome.cognome ma è possibile cambiarlo a piacere, anche qui con un certo limite questa volta non superabile nel suo limite. Per cambiarlo si deve seguire la stessa procedura: account, modifica account, nome utente.

Impostazioni privacy