Ereader economico NoteSlate, costerà 99 dollari

Un ereader economico e veramente entrylevel? A 99 dollari ossia 75 euro circa a giugno arriverà l’interessantissimo NoteSlate che però merita un discorso introduttivo dettagliato perché nonostante sia presentato come tablet non è assimilabile ai modelli come iPad, Samsung Galaxy Tab e compagnia bella. Per ridurre all’osso il costo finale, NoteSlate può essere così accostabile maggiormente a un lettore di ebook con qualche funzionalità avanzata rispetto ai colleghi dal costo 2, 3 e spesso anche 4 volte maggiore. In fotogallery un po’ di rendering sul prodotto che, come potrete notare, punta molto sul colore e su uno stile fresco e originale. Dopo il salto la scheda tecnica.

NoteSlate monta uno schermo da 13 pollici a risoluzione 750x1080pixel insomma è grande quanto un foglio A4 del quale riproduce l’estetica: la tecnologia e-ink rende più agevole e confortevole leggere ebook in condizioni di luce ambientale intensa e non affatica la vista.
 
Lo schermo di NoteSlate è touchscreen e con la stilo allegata si può scrivere e salvare immediatamente testo grazie al riconoscimento della scrittura, disegni e scarabocchi. Può riprodurre formati Mp3, potrà anche aprire PDF, la batteria regala 180 ore di autonomia per uno spessore ridotto a 6 millimetri e un peso di 280 grammi. Possibile anche richiedere una cover posteriore con pannello solare.
 
La dotazione tecnica di NoteSlate prevede la presenza di una porta mini USB (meglio micro, no?), slot per SD Card, jack da 3.5 mm per cuffiette, ingresso corrente, modulo Wi-Fi richiedibile gratuitamente e acquisto diretto sullo store proprietario una volta disponibile, vedi fonte, nei colori bianco, nero, verde, blu, rosso, natural e multicolore.

Impostazioni privacy