iPhone: la sveglia non ha suonato il nuovo anno

La sveglia di iPhone ha combinato un nuovo scherzetto ai milioni di possessori dello smartphone Apple – così come di quelli del lettore multimediale iPod Touchnon suonando la mattina di ieri, primo gennaio 2011. Si è ripetuto il bug già emerso in precedenza con il sistema che va in tilt e fa partire l’allarme in ritardo rispetto alle impostazioni indicate dall’utente. Il problema è emerso in Europa così come negli Stati Uniti e ha coinvolto anche iPad ossia tutti e tre i dispositivi con sistema operativo iOS di ultima generazione. Ecco come fare a risolvere questo piccolo (grande) fastidio.

E’ bastato aspettare la mattina per accorgersi che l’iPhone, l’iPod Touch o l’iPad ci erano cascati di nuovo: l’ora interna è andata in confusione col cambio dell’anno e la sveglia non è suonata se non in ritardo rispetto alle impostazioni iniziali. Esattamente come era già successo col passaggio all’ora solare.
 
Il problema ha coinvolto utenti di ogni nazione, che al momento del cambio dell’anno, dunque tra le 23.59 del 31 dicembre 2010 e le 00.00 del 1 gennaio 2011, avevano il dispositivo acceso. Possiamo ipotizzare si trattasse della maggioranza, soprattutto i possessori di iPhone.
 
Inoltre ha coinvolto chi aveva la sveglia come non ricorrente. Come risolvere il fastidio subito rimbalzato sui social network come Facebook e Twitter? Impostando la sveglia come ricorrente oppure attendere il 3 gennaio quando, secondo gli esperti, il problema si risolverà da solo.

Impostazioni privacy