Monitor+Philips+Brillance%2C+la+nostra+recensione
tecnocinoit
/2011/01/articolo/monitor-philips-brillance-la-nostra-recensione/26439/amp/

Monitor Philips Brillance, la nostra recensione

Il nuovo monitor Philips Brilliance 226CL2 è una scelta ideale per più ambiti: dall’ufficio e dunque da un ambito prettamente professionale alla casa, magari in camera accompagnato da un impianto sonoro multimediale all’ultimo grido. E’ proprio la grande flessibilità del nuovo dispositivo, accompagnata da una scheda tecnica di eccelsa qualità, che lo rende più che appetibile all’acquisto. Il nuovo monitor sottilissimo presenta una diagonale da 21.5 pollici, formato 16:9 e regge la risoluzione Full HD a 1080p (1.920×1.080 pixel), ma soprattutto è una scheggia con il suo Smart Respons time da 2ms che lo rende ottimale per giocare così come per il videoediting. Con un contrasto da 20,000,000:1, il display Flat LCD riproduce colori vividi e neri profondi, la certificazione Energy Star abbassa al minimo i consumi. E si pensa al riciclo: è completamente eco-compatibile e alla fine della vita è riutilizzabile in ogni sua parte al 100 per cento.

EsteticaPhilips Brilliance 226CL2 non bada a fronzoli, con la sua retroilluminazione LED è sottilissimo e può trovare dimora sulle scrivanie occupando una fetta esigua di spazio; meglio così perché inserire gli spinotti “occupa” spazio visto l’orientamento non comodissimo. Realizzato in materiali plastici neri, punta su una stilosa patina lucida che teme le ditate. Sul retro ecco le porte VGA e DVI più l’alimentazione. Visto l’estrema sottigliezza è necessario un alimentatore stile notebook.
 
Performance – La percezione di osservare una risoluzione migliore rispetto alla concorrenza dei pari-misura non è solo una sensazione. Il dot pitch scende a 0,248 mm permettendo di visualizzare dettagli più piccoli. Per questo 226CL2 può valere più di un 23″ con colori brillanti e luminosità ottimale anche in lettura. In uso è semplicissimo con i SmartImage preimpostati per foto, film, ufficio, giochi o risparmio energetico. Comodissimo il menu OSD (come su MMD) a sfioro nella parte centrale della cornice, profuma di moderno e immediato.
 
Il monitor Philips Brilliance 226CL2 si può acquistare a un prezzo di 219 euro, a nostro personale parere soldi ben spesi. Leggi tutte le nostre recensioni qui.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago