Monitor Philips MMD: alta qualità e anima green

Monitor Philips MMD: alta qualità e anima green

Monitor Philips MMD: alta qualità e anima green per il modello 225B2 che conta su tecnologia SmartTouch, Powersensor e SmartImage, tutta la scheda tecnica e le informazioni

da in Hardware, HD, Led, Monitor, Philips, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    mmd philips

    225B2 Philips/MMD è l’ottimo monitor che abbiamo potuto testare per qualche tempo rimanendo piacevolmente impressionati dalla sua eccellente qualità unita a un profondo ripetto dei consumi. Non è vero, come si può credere, che uno escluda l’altro, come dimostrato da questo prodotto è possibile ottenere presetazioni da top della gamma riducendo drasticamente le richieste energetiche e soprattutto evitando di inquinare con il prodotto una volta giunto a fine vita, vista l’assenza di elementi come mercurio. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica del modello e al prezzo.

    Grazie alla gentilezza di Valentina Grasso (Text 100) abbiamo potuto provato questo monitor distribuito da MMD e prodotto da Philips: LED 225B2 è il top di gamma con un prezzo per il pubblico di 190 euro IVA inclusa, ottimo rapporto con la qualità che offre.

    La sua peculiarità è quella di essere votato al green profondamente grazie a tool che si appoggiano a una vera e propria intelligenza artificiale: è davvero geniale la tecnologia PowerSensor che diminuisce fino al -70% la luminosità emessa se l’utente si allontana dallo schermo, poi risale al 100% quando l’utente ritorna. Ma che dire della tecnologia SmartImage che adatta le performance dello schermo in base all’immagine da visualizzare? Contrasto, saturazione del colore, nitidezza e movimento delle immagini seguono come in una danza ciò che è mostrato; inoltre lo stesso avviene a seconda della sorgente e della natura di ciò che viene offerto all’utente: video, immagini ad alta risoluzione, streaming media e documenti.

    Possibile impostare manualmente col comando Scenario.

    I LED sono da tempo la scelta ideale per un consumo ridotto e una eccellente qualità con contrasto e colori di primo piano. In questo caso retroilluminano con sfumatura bianca. A fine vita – lunghissima, per altro – non sono difficili da smaltire visto che non contengono mercurio.

    Il monitor LED 225B2 conta su queste caratteristiche tecniche

    • Regolazione in altezza a 70mm
    • Rotazione schermo fino a 90 gradi
    • Icone con comandi SmartTouch
    • Audio stereo integrato
    • 2 porte USB 2.0
    • Diagonale 22 pollici – due A4 mostrabili affiancati.
    • Base a terra o supporto a muro

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HardwareHDLedMonitorPhilipsecologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI