PSP 2: NGP con prezzo inferiore ai 599 dollari

La PSP NGP avrà un prezzo sotto i 599 dollari: ecco la rassicurazione che arriva da Shu Yoshida ossia il presidente Sony worldwide game development studios della società nipponica. E ci mancherebbe altro, verrebbe da aggiungere visto che pur sempre di console portatile si tratta, pur con le dovute riverenze per via della performante scheda tecnica. Presentata ieri appunto col nome in codice NGP acronimo di New Generation Portable, quella che ancora viene chiamata volgarmente PSP 2, sarà un vero prodigio di tecnologia al servizio del web e della multimedialità. Andiamo a leggere le dichiarazioni di Yoshida e rinfreschiamo la memoria sulla scheda tecnica della console.

Qual è il prezzo? E’ questa la prima domanda, spontanea, che emerge non appena si presenta un nuovo dispositivo tecnologico. Questa informazione è quasi più cercata della stessa scheda tecnica o dell’uscita sul mercato. Non poteva che accadere anche per Sony NGP.
 
La nuova console portatile di Sony marchiata Playstation monterà uno schermo OLED touchscreen con diagonale da 5 pollici, modulo 3G e Wi-Fi al servizio della navigazione online, GPS con bussola digitale, il solito parco sensori completo e due nuovi joystick.
 
Sony l’ha ufficializzata insieme a Playstation Suite ossia l’applicazione per Android che permetterà di giocare ai vecchi titoli della PS One con una piattaforma dedicata. Shu Yoshida ha affermato “Dal momento stesso di inizio progetto, 2008, il prezzo è una delle considerazioni più importanti che avevamo. Speriamo che una volta annunciato la gente saprà apprezzarlo per il suo vero valore. Comunque sarà sotto i 599 dollari“. E c’è chi mormora che uscirà una versione più economica solo Wi-Fi.

Categorie Psp
Impostazioni privacy