Tablet HP/Palm Topaz e Opal con WebOS appaiono

I tanto attesi tablet HP/Palm appaiono per la prima volta come molto più che indiscrezioni e finalmente anche come immagine grazie a una prima foto (vedi su) che dovrebbe rappresentare quello che si chiamerà Topaz. Insieme al fratello Opal, saranno loro i primi modelli con il sistema operativo WebOS sviluppato da Palm e successivamente inglobato da HP grazie al milionario acquisto della società connazionale. Dopo il salto addentriamoci nella lista delle specifiche tecniche dei due modelli che stranamente non sono stati presentati al CES 2011 di Las Vegas ossia il Consumer Electronics Show, perdendo una buona occasione di vetrina.

HP e Palm avanzano stretti a braccetto verso la nascita del primo “figlio” di questa importante collaborazione che ormai possiamo definire “di casa” visto che Palm è stata acquistata a suon di milioni dalla connazionale. Era proprio il sistema operativo webOS che rendeva appetibile Palm.
 
E il primo webOS tablet sarà Topaz, un modello con schermo da 9 pollici che sarà facilmente affiancato da un altro modello più compatto da 7 pollici come Samsung Galaxy Tab chiamato Opal. Entrambi saranno presentati durante l’evento webOS del 9 febbraio prossimo che dovrebbe anche ufficializzare il nuovo OS migliore del 2.0 e ottimizzato per tablet.
 
Entrambi i tablet montano un processore da 1.2GHz potente e performante, modulo Wi-Fi, schermi touchscreen capacitivi, fotocamera frontale per videochiamate o videoconversazioni e potrebbero anche includere modulo cellulare grazie agli accordi con gli operatori americani (AT&T?) e anche quelli europei soprattutto in Francia con Orange e SFR o UK con O2.

Impostazioni privacy