Wi-Fi+libero+e+gratis+a+Milano+piazza+Cadorna+con+Wired+e+Green+Geek
tecnocinoit
/2011/01/articolo/wi-fi-libero-e-gratis-a-milano-piazza-cadorna-con-wired-e-green-geek/26201/amp/
Categories: InternetWi-Fi

Wi-Fi libero e gratis a Milano piazza Cadorna con Wired e Green Geek

Wi-Fi Libero e quindi gratis in pieno centro a Milano a Piazza Cadorna grazie a un’iniziativa combinata tra Wired Italia e Green Geek. Dopo che il primo gennaio è decaduto il decreto Pisanu che metteva i freni allo sviluppo e alla diffusione della reti senza fili libere e gratuite, queste due realtà e autorità del settore cercano di recuperare velocemente il tempo perduto finora. Così da stimolare associazioni, esercenti e aziende a formare una rete capillare per Internet senza fili. Nel caso della celebre piazza milanese, basterà effettuare una chiamata gratuita al numero 02 400 302 19 – senza risposta – per identificarsi e poter navigare per un’ora.

Riccardo Luna, direttore del magazine Wired, ha commentato affermando che questa opportunità permetterà di utlizzare Internet per ciò che è ossia un potente strumento che può cambiare il mondo. “Sul web possiamo svelare le bugie dei goverrni (vedi Assange con Wikileaks), unire cervelli in fuga con il telelavoro e lanciare startup. Oppure un semplice sito“, poi riferendosi all’iniziativa “Collegatevi con cellulare, tablet o PC, navigate dove vi pare“. Piazza Cadorna è accanto agli uffici del magazine stesso.
 
Ecco il commento che ci ha rilasciato di Marinella Scarico di Green Geek: “Sono convinta che il mondo si posso migliorare favorendo la libera circolazione delle idee e delle notizie. Internet deve diventare un diritto di tutti! Credo che in questo modo si possa diffondere informazione, educazione, ci possa essere abbattimento del digitali divide e allargamento della conoscenza. Concordo con Luna che internet sia un ottimo strumento che se usato nel modo giusto possa cambiare il mondo. L’accesso a internet può favorire ad esempio la collaborazione tra cittadinanza e governo locale per la soluzione dei problemi quotidiani. Può aiutare a creare un’amministrazione comunale 2.0, può aiutare a informare e rimanere informati”.

Diego Barbera

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

1 mese ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

1 mese ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

1 mese ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

1 mese ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

1 mese ago