Android sistema operativo sempre più record, la diffusione “virale” in video

La diffusione del sistema operativo Android può essere illustrata con una sorta di rappresentazione che ricorda quella dei virus. In questo caso, però, siamo di fronte a una diffusione “positiva” visto che l’OS di Google sta migliorando il mercato e accelerando il progresso anche dei rivali che devono necessariamente stare al passo con l’evoluzione. Su Youtube è apparso il filmato che vedete qui sopra e che racconta con che velocità e con che performance il nuovo fenomeno sia cresciuto nel giro di pochi mesi. E voi, avete acquistato recentemente un Android phone?

Non c’è niente meglio di un bel filmato rappresentativo di un’informazione: più di mille parole valgono questi pochi secondi che mostrano la velocità straordinaria di diffusione di Android in tutto il mondo. E’ stato montato prendendo i dati di vendita dal 2008 a oggi.
 
Il filmato a opera del canale Android Talks di YouTube sorprende con dati però realistici visto che si basano sulle indagini di mercato e sui numeri raccolti dalle agenzia di statistica. Dallo scorso quarto commerciale, Android è il sistema operativo numero uno negli smartphone.
 
Tra i modelli più di successo emergono il Motorola Droid che qui da noi è stato chiamato Milestone (e che presto si aggiornerà alla versione 2.2 Froyo), ma soprattutto di Samsung Galaxy S che ha portato recentemente le vendite a ben 10 milioni di esemplari.

Impostazioni privacy