Problemi per Gmail, almeno per una “minima” parte degli utenti della posta di Google che al risveglio si sono trovati col proprio account azzerato: mail, contatti, calendario, chat salvate. Come ha spiegato un portavoce di Google “lo 0,08% degli account GMAIL è stato colpito da un BUG che ha completamente resettato gli account interessati; i nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare il problema“; interessante notare che lo 0,08% corrisponde a circa 150.000 account.
Non abbiamo notizia, almeno qui nel bel paese, di problemi sugli account Gmail (ovviamente i commenti sono a vostra disposizione per eventuali segnalazioni e discussioni), ma onde evitare di svegliarsi e trovare il proprio accunt completamente “ripulito” ecco di seguito un link ad una semplice applicazione per computer creata proprio con lo scopo di eseguire il backup del proprio account Gmail.
I requisiti necessari per il corretto funzionamento della procedura di backup dell’account Gmail sono due: l’applicazione Gmail Backup (compatibile con Windows, Linux e Mac) e tanta pazienza dovuta alla quantità sopra la media di email che tutti abbiamo sul nostro account Google.
State cercando un PC per lavoro o da gaming? Il Black Friday è ciò che…
C’è un’idea che, fino a pochi anni fa, sembrava riservata a film di fantascienza o…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Android è pronto a lanciare ad ottobre il suo nuovo aggiornamento: grandi novità in arrivo…
Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…
Usare lo smartphone come modem quando abbiamo problemi a collegarci alla rete può salvare la…