Fotocamera Fujifilm Finepix X100 profuma di Leica

Fujifilm Finepix X100 è la nuova fotocamera digitale che pensa non solo alle prestazioni, ma anche all’estetica e sono già diversi online quelli che l’hanno accostata alle mitiche Leica per via del suo charme un po’ vintage e vecchio stile. Così come le Leica può mostrare una lista di caratteristiche tecniche di alto livello e altrettanto si può dire per il costo… la nuova Fujifilm infatti ha un prezzo di listino di 1.199 dollari e 95 centesimi. Tanti, pur sempre meno però di una Leica originale della quale riprende il corpo metallico, in questo caso in magenesio e le rifiniture di cuoio sui lati. In testa all’articolo una foto, dopo il salto la scheda tecnica di Fujifilm Finepix X100.

Fujifilm Finepix X100 è una delle tante nuove fotocamere che all’interno proseguono sul binario del progresso, ma che esternamente ritornano qualche anno indietro così da strizzare l’occhio ai patiti del vintage e del retrò. E’ una simil Leica con un parco componenti di ultima generazione. Ecco tutti gli altri modelli che erano stati ufficializzati al CES 2011.
 
Fujifilm Finepix X100 monta infatti un sensore da 12.3 megapixel CMOS APS-C con agganciato una lente non estraibile da 23mm F2 e una sensibilità ISO che va da 200 a 6400 ma che può essere espansa nell’una e nell’altra estremità a 100 e 12800.
 
Sul retro trova spazio uno schermo da 2.8 pollici LCD con 1440000 punti ad alta risoluzione per riguardare le immagini appena catturate. Il mirino ottico classico è il tocco di classe per veri appassionati di fotografia. Fujifilm Finepix X100 può catturare video a 720p HD, sono presenti diversi scenari pre-impostati e la modalità Film Simulation Modes per foto come una volta, a la Hipstamatic.

Impostazioni privacy