Fotocamera Pentax WG-1: la nuova sportiva con GPS

Pentax WG-1 è la conferma che non solo Canon è impegnata nel settore delle fotocamere rugged waterproof e resistenti a stimoli estremi. Inoltre la nuova digicamera di Pentax monta anche il modulo GPS per poter includere anche i dati geolocalizzati. Il nuovo modello di Pentax va a coprire un settore in profonda crescita, che si rivolge a un pubblico di sportivi e di gente sempre in movimento che richiede quindi la massima comodità e flessibilità in uso. Scopriamo la scheda tecnica.

Pentax WG-1 va a rompere le uova nel paniere di Canon e delle poche società che hanno presentato modelli rugged in grado di resistere a sollecitazioni estreme. Il corpo è ben protetto da uno strato rigido e in grado di assobrire gli urti e di non subire l’azione dell’acqua.
 
La nuova Optio WG-1 monta un sensore fotografico da 14 megapixel e uno schermo 2.7 pollici in formato 16:9 widescreen LCD, può catturare video alla risoluzione 720p magari da spedire alla TV via HDMI-out e incorpora lenti 28-140mm con zoom ottico da 5x.
 
Presente la modalità ?Enhanced Digital Microscope? che utilizza la ghiera di 5 LED ultraluminosi intorno all’obiettivo per tirare fuori il meglio dal macro-mode. La fotocamera può resistere immersa fino a 10 metri circa, cadere da 1.5 metri e resistere a un peso di oltre 100 kg. Il suo prezzo è di 399.95 dollari, 50 dollari in meno per chi non desiderasse il GPS.

Impostazioni privacy