HP Touchpad e Pre3 nel videoclip di Dr Dre

I due gioielli di HP, il tablet Touchpad e lo smartphone Pre 3, compaiono come “attori non protagonisti” nel nuovo videoclip di Dr DreI Need a Doctor“. Nel filmato musicale fanno bella mostra di sé i nuovi dispositivi nati dalla collaborazione tra HP e Palm, recentemente acquisita e “sfruttata” nel suo interessante e innovativo sistema operativo webOS, ideale per device portatili. Non è la prima volta che un nuovo oggetto tecnologico compare in un videoclip musicale oppure in un film al cinema, i precedenti non mancano.

Il rapper/produttore Dr Dre ha scelto di puntare su HP Touchpad e su HP Pre3 per il suo nuovo singolo I Need a Doctor; forse sarebbe però meglio specificare che il suo staff ha stretto un accordo con HP per promuovere i due nuovi arrivi con una sorta di dimostrazione di alcune funzionalità di base.
 
Quali? Be’ il rinnovato sistema operativo offre la capacità di condividere al volo “Touch to Share” ad esempio, utilizzato dal personale medico nel futuristico ospedale che ha in cura il cantante nel video. Interessante questo miscuglio di proiezioni fantascientifiche e applicazioni già nel reale.
 
I precedenti sono molteplici, ma è interessante notare che il modello più “anticipato” in video è stato Nokia 5800, protagonista di una campagna promozionale aberrante e originale: è apparso infatti in Batman The Dark Knight e anche nel videoclip Womanizer di Britney Spears.

Impostazioni privacy