MWC 2011: Sony Ericsson Xperia Pro, Neo, Play e Arc

Sony Ericsson ha presentato un bel poker di nuovi smartphone con sistema operativo Android alla serata di anteprima del MWC 2011 di Barcellona. Eravamo presenti anche noi all’Opium affacciato sulla spiaggia della Barceloneta e tra circa 800 giornalisti abbiamo potuto ammirare il disvelamento dei nuovi Xperia. C’è il tanto atteso Play del quale tutto già si sa, del sottilissimo e arcuato Arc, del rumoreggiato Neo e poi soprattutto dell’inaspettato Pro che si mostra come uno smartphone con tastiera completa QWERTY che slitta da sotto lo schermo touchscreen. Molto interessante la nuova gamma della joint venture nipposvedese.

Nessuna particolare novità nella presentazione del nuovo portfolio di Sony Ericsson che aggiorna la gamma Xperia con quattro nuovi arrivi. Di noto c’è già quasi tutto a parte il communicator Sony Ericsson Xperia Pro con tastiera completa scorrevole dal lato lungo.
 
Sony Ericsson Xperia Neo è un modello fotografico, lucido e sinuoso nelle forme e nella sfumatura, del quale si era presupposto l’esistenza qualche tempo fa. Gli altri due modelli sono invece le vere conferme. Sony Ericsson Xperia Arc è il modello ufficializzato al CES 2011 di Las Vegas.
 
E Sony Ericsson Xperia Play è il tanto atteso smartphone Playstation Phone con tastiera scorrevole con controller e pulsantiera dedicata, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e certificazione Playstation del quale vi abbiamo abbondantemente parlato.

Impostazioni privacy