Proiettore Acer U5200, ideale per piccole stanze

Acer U5200 è il nuovo proiettore realizzato dalla società taiwanese che si distingue per l’ottica particolarmente corta che permette di proiettare un’immagine in movimento da appena 13 centimetri di distanza dalla parete o dallo schermo bianco. Una soluzione ideale per chi necessita di un dispositivo per ambienti non esageratamente grandi o per installazioni particolari. In fotogallery possiamo ammirare un po’ di scatti che mostrano le varie facce del nuovo Acer U5200, dopo il salto la scheda tecnica completa con le caratteristiche e il prezzo.

Acer punta forte sui proiettori compatti perché ha compreso da subito che compongono una nicchia di mercato con diverse migliaia di utenti interessati dal target professionale a quello puramente personale, per uso multimediale o ludico.
 
Acer U5200 viene incontro a chi però non ha particolare spazio a disposizione ad esempio per uffici, aule scolastiche o piccole stanze; il tutto grazie all’ottica corta che permette di posizionarlo ad appena 13 cm dalla parete, creando un’immagine fino a 77 pollici. Si può collegare via cavo al computer e alla rete grazie alle porte USB e Lan sul retro.
 
La frequenza supportata è da 120Hz, sono presenti due porte HDMI e una USB, la lampada è da 2.500 lumen per 5000 ore di vita, contrasto 4200:1, risoluzione XGA, garanzia 5 anni sul chip DLP e un anno sulla lampada. Prezzo italiano di 1599 euro, arriverà a breve.
 
A proposito di Proiettori, ecco la proposta 3D Full HD di Sony e la soluzione per iPad personalizzata.

Impostazioni privacy