Sony Ericsson Xperia Play video dal MWC 2011 di Barcellona

Sony Ericsson Xperia Play è protagonista del video qui sopra, in cui Maurizio De Palma (Direttore Marketing di SE) ci presenta l’interessantissimo primo e per ora unico esponente dei cellulari Playstation Certified. O, detto volgarmente, dei Playstation Phone o PSP Phone. Una panoramica di quasi cinque minuti in cui possiamo ascoltare la scheda tecnica con tutte le funzionalità e le caratteristiche, un giro nei menu interni di questo Android 2.3 Gingerbread e ovviamente anche uno sguardo al settore ludico che è la vera anima di Play. Dopo il salto la scheda tecnica e il prezzo.

Sony Ericsson Xperia Play sarà un terminale non solo dedicato al gioco, ma anche un modello molto performante e completo a partire dal sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, la sua scheda tecnica include touchscreen 4″ 854×480 pixel, fotocamera 5 megapixel, 3G, Wi-Fi, Bluetooth, aGPS, processore SoC Snapdragon da 1 GHz e GPU Adreno 205.
 
sony ericsson xperia play mwc 2011 prova
 
Esteticamente è molto interessante con il metallo che conferisce eleganza e solidità, i comandi sono molto comodi con la slitta che scorre da sotto lo schermo. Sarebbe stato forse più utile un processore dual core – visti i tanti altri modelli al MWC 2011 – mentre è da sottolineare la presenza del pulsante otturatore, ormai una rarità.
 
Sony Ericsson Xperia Play uscirà in Italia a Maggio per un prezzo di 599 euro. E’ interessante, attraente e molto potente, rimane da capire se gli utenti vorranno impegnare questa cifra in un telefono che – ovviamente – non può essere paragonato alla console dalla quale deriva. Voi lo comprereste?

Impostazioni privacy