Tablet Windows 7 Magix W3: un super smartphone

Meglio un tablet o uno smartphone? C’è chi risponde a questa domanda con una provocante via di mezzo: un ibrido come il nuovo Magix W3 con sistema operativo Windows 7 e con una scheda tecnica di tutto rispetto. Prodotto dalla società AdvanceTC, questo strumento si posiziona in quella fascia di dimensioni prima occupato dai MID e dagli UMPC ossia con una diagonale di schermo da 4.8 pollici. In fotogallery un po’ di immagini in anteprima del nuovo tablet, dopo il salto la lista delle caratteristiche tecniche complete.

Magix W3 prodotto da AdvanceTC con sistema operativo Windows 7 avrà dunque una collocazione tutta da definire nel panorama tecnologico moderno. Definirlo tablet è azzardato essendo troppo piccolo, forse è più un super smartphone… semantica, parliamo del nuovo arrivo.
 
Magix W3 nasconde un’anima da netbook con il processore Atom Z530 da 1.6GHz con 1GB di Ram, uno schermo capacitivo touchscreen da 4,8 pollici a 800 x 480 pixel, memoria interna da 32GB ampliabile via microSD, connettività HSPA per navigare velocemente in rete.
 
Le specs comprendono anche i vari moduli ormai indispensabili come Wi-Fi, Bluetooth, GPS, è presente una videocamera frontale da 1.3 megapixel e la batteria è davvero bestiale da 3200mAh. E’ supportata la possibilità di chiamare e inviare SMS. Quale prezzo avrà? C’è un precedente recente, Acer Iconia Smart.

Impostazioni privacy