La tastiera illuminata è molto più che un semplice accessorio da scrivania fine a se stesso. E’ una vera e propria mini-categoria di prodotti tecnologici con il suo mercato ben definito che va dagli appassionati di gadget a chi deve lavorare in determinati ambiti e quindi a richieste differenti dalla media. Ci sono keyboard illuminate solo in alcuni tasti e altre invece che sono completamente brillanti. Solitamente si tratta di modelli con pulsanti personalizzabili e anche con componenti avanzati. Andiamo a scoprire un po’ di tastiere illuminate.
Tastiere Illuminate Logitech

Eclipse LifeTouch
La particolare tastiera illuminata Eclipse Lifetouch monta uno schermo touchscreen personalizzabile a lato con capacità di mostrare un layer per tastierino numerico, comandi multimediali e personalizzabile a discrezione dell’utenza. Si può trovare online a un costo di 99 dollari oppure a 129 dollari nella versione senza fili.
Asus Eee Keyboard

Chinavasion Tastiera QWERTY con puntatore laser

Chinavasion ha presentato qualche tempo fa una speciale tastiera illuminata portatile differente da tutte quelle che vi abbiamo presentato qui sopra. Infatti ha un corpo più compatto e leggero e include una tastiera QWERTY con pulsanti retroilluminati, una touchpad per comandi legati a piccoli gesti e come se tutto ciò non bastasse, trova spazio anche il puntatore laser utile in caso di presentazioni.




