Tastiera+illuminata%3A+le+migliori+proposte
tecnocinoit
/2011/02/articolo/tastiera-illuminata-le-migliori-proposte/26977/amp/

Tastiera illuminata: le migliori proposte

La tastiera illuminata è molto più che un semplice accessorio da scrivania fine a se stesso. E’ una vera e propria mini-categoria di prodotti tecnologici con il suo mercato ben definito che va dagli appassionati di gadget a chi deve lavorare in determinati ambiti e quindi a richieste differenti dalla media. Ci sono keyboard illuminate solo in alcuni tasti e altre invece che sono completamente brillanti. Solitamente si tratta di modelli con pulsanti personalizzabili e anche con componenti avanzati. Andiamo a scoprire un po’ di tastiere illuminate.

Tastiere Illuminate Logitech


Logitech è una delle prime grandi marche che hanno creduto nel settore delle tastiere illuminate, presentando tanti nuovi modelli come ad esempio Wireless Illuminated Keyboard K800 l’ultimo e più performante modello ufficializzato. Il design incurve permette una semplice e confortevole digitazione anche in condizione di luce scarsa o totalmente assente. Il prezzo è di 99 euro.

Eclipse LifeTouch


La particolare tastiera illuminata Eclipse Lifetouch monta uno schermo touchscreen personalizzabile a lato con capacità di mostrare un layer per tastierino numerico, comandi multimediali e personalizzabile a discrezione dell’utenza. Si può trovare online a un costo di 99 dollari oppure a 129 dollari nella versione senza fili.
 

Asus Eee Keyboard


Questa tastiera merita una menzione in quanto non è propriamente una semplice keyboard con retroilluminazione ma un modello dotato di schermo touchscreen 5″ 800×480 pixel a lato e soprattutto di una scheda tecnica paragonabile a quella di un normale netbook. Processore Intel Atom N270 con chipset 945GSE / ICH7-M e 1GB di DDR2 Ram, memoria da 16 a 32GB SSD, Wi-Fi 802.11b/g/n @2.4GHz, LAN 10/100/1000 Mbps, Bluetooth V2.1, microfono, due speaker, batteria da 4 ore di autonomia, 3 porte USB 2.0, ingresso HDMI, VGA, dimensioni 145mm x 425mm x 10mm per 1.1 kg e sistema operativo Windows XP Home

Chinavasion Tastiera QWERTY con puntatore laser


Chinavasion ha presentato qualche tempo fa una speciale tastiera illuminata portatile differente da tutte quelle che vi abbiamo presentato qui sopra. Infatti ha un corpo più compatto e leggero e include una tastiera QWERTY con pulsanti retroilluminati, una touchpad per comandi legati a piccoli gesti e come se tutto ciò non bastasse, trova spazio anche il puntatore laser utile in caso di presentazioni.

Diego Barbera

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

1 giorno ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

1 giorno ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

1 giorno ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

1 giorno ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

2 giorni ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

2 giorni ago