150%C2%B0+anniversario+dell%26%238217%3BUnit%C3%A0+d%26%238217%3BItalia%3A+Google+e+il+web+festeggiano
tecnocinoit
/2011/03/articolo/150-anniversario-dell-unita-d-italia-google-e-il-web-festeggiano/27845/amp/

150° anniversario dell’Unità d’Italia: Google e il web festeggiano

150° anniversario dell’Unità d’Italia festeggiato per le strade e per le piazze del Bel Paese, ma anche online. Sin dagli scorsi giorni tutto il web italiano si è colorato del tricolore: da chi ha preparato una grafica del tutto speciale a chi si è limitato a una piccola e-coccarda. Immancabile il doodle di Google che potete ammirare qui sopra, che rende omaggio all’Italia che oggi festeggia i 150 anni dalla sua Unità nazionale. Anche sui social network come Facebook e Twitter, la bandiera spopola.

Sono diverse le iniziative speciali che sul web festeggiano il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, solamente ieri vi abbiamo parlato della rinnovata edizione online della prestigiosa enciclopedia Treccani, per ora ancora gratuita per il popolo del web.
 
Google prepara uno dei suoi tanti e simpatici doodle, su Facebook migliaia di utenti hanno pubblicato il tricolore in bacheca oppure direttamente come foto del profilo; qualcuno si è spinto oltre con uno dei personaggi fautori dell’Unità, da Garibaldi a Cavour.
 
Vi segnaliamo un po’ di risorse per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia come i vari portali italiaunita150.it dove potete trovare tante informazioni storiche e sulle manifestazioni e ovviamente anche di Italia150.it. Auguri, Italia!

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

5 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

5 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

5 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

5 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

5 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

5 giorni ago