Agenda per Android: Jorte, un’app gratis da scaricare subito

Per chi cerca un’agenda per Android completa, semplice e senza fronzoli allora Jorte potrebbe essere la soluzione ideale. Già perché quest’applicazione gratuita si posiziona in un target professionale con la sua grafica di certo non molto appetibile, ma con un’organizzazione ideale e ordinata degli appuntamenti, calendario, note, ecc… In fonte trovate il link all’Android Market per poter scaricare gratuitamente il contenuto, in gallery alcuni screenshot di questo utile programma per smartphone con OS di Google.

In vetta alle classifiche delle applicazioni di categoria, Jorte è un’agenda per smartphone Android davvero completa e pratica. Riprende in tutto e per tutto la sensazione di utilizzare una versione cartacea per un’esperienza lineare e senza troppi patemi.
 
Completamente personalizzabile, Jorte è modificabile in ogni sua parte secondo le preferenze personali. Possibile passare agevolmente dalla visualizzazione orizzontale alla verticale e viceversa con l’accelerometro, si può anche mostrare la modalità settimanale o mensile.
 
Colorati di rosso gli appuntamenti già conclusi, quelli importanti sono evidenziabili. Si possono ricevere notifiche e promemoria su feste e compleanni, il ToDo apre a una customizzazione completa e si può salvare il tutto in formato CSV esportabile. E’ interfacciabile con Google Speech, Maps, Calendar e con task manager.

Impostazioni privacy