Autoradio+Clarion%3A+ecco+le+nuove+NX501E+e+NZ501E
tecnocinoit
/2011/03/articolo/autoradio-clarion-ecco-le-nuove-nx501e-e-nz501e/27567/amp/

Autoradio Clarion: ecco le nuove NX501E e NZ501E

Si fa presto a chiamarle autoradio, sono lontani i tempi delle rotelline per la sintonizzazione dell’FM; Clarion presenta due nuove stazioni multimediali di alta tecnologia che combinano il meglio delle soluzioni di intrattenimento in auto: NZ501E (1 DIN) e NX501E (2 DIN), veri e propri centri multimediali di alta qualità che soddisferanno le esigenze di guidatori e passeggeri durante tutti gli spostamenti in auto.


Dotato di schermo di 6,2″ interamente tattile (NX501E) e di display touchscreen motorizzato da 7″ (NZ501E) e regolabile, gli schermi dei due apparecchi vantano medesima risoluzione di 800×480 con tecnologia W-VGA permettendo la visione in alta definizione e comunque un’ottima qualità video.
Dotati di un’intuitiva interfaccia utente di ultima generazione, anche per le stazioni multimediali Clarion è diventata consueta la gesture dello “scorrimento con il dito sullo schermo” per visualizzare tutte le funzionalità disponibili che in visualizzazione di anteprima vendono mostrate come miniature sul display. La possibilità di personalizzare secondo i propri gusti e le proprie abitudini l’ordine delle icone sullo schermo rende perfettamente la misura dell’attenzione ai dettagli messa nei due prodotti.

Le due stazioni multimediali Clarion permettono di orientarsi in 44 paesi europei; grazie ad una microSD da 8GB nella quale sono caricati tutti idati cartografici, unitamente alla possibilità di aggiungere POI o mappe radar la navigazione GPS è sicura e fluida per mezzo del potente processore da 600 MHz. Prevista per tutti e due i modelli (NX501E e NZ501E) una mappatura in 3D per dettagliare gli incroci e percorsi da seguire. Da sottolineare la funzione “percorso verde”, creata per proporre un itinerario che consenta un minore consumo di carburante.

Oltre al lettore DVD/CD integrato sono supportati qualsiasi file (MP3, WMA, AAC o MPEG1/2/4), inoltre la porta USB consente l’accesso di lettori MP3, iPod e iPhone, senza considerare la porta sul frontalino (jack 3,5) per la lettura di file audio e video.
Oltre alle numerose impostazioni audio, le stazioni Clarion presentano la funzione “2-Zone” per gestire contemporaneamente due fonti multimediali diverse.
Dotate di Bluetooth Parrot, nelle stazioni Clarion è garantita una comunicazione sicura grazie al microfono integrato e la totate gestione dei contenuti del proprio telefono cellulare, tutto visibile sul display delle stazioni multimediali, gestibile da touchscreen e ascoltabile (nel caso di file MP3) via bluetooth dall’impianto audio della vettura.

Le stazioni multimediali NX501E(2 DIN) e NZ501E(1 DIN) saranno disponibili, rispettivamente, da metà marzo e maggio 2011 al prezzo di 899€.
Stefano Forzoni

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago