iPad 2: presto la custodia con tastiera bluetooth inclusa

Con la recente presentazione e commercializzazione di iPad 2 era scontato assistere ad un ringiovanimento di tutta la schiera di accessori che al dispositivo sono dedicati, dalle skin proteggi schermo alle custodie passado per tutta una serie di accessori più o meno utili. Proprio di una custodia vogliamo parlare in questo post, un accessorio che nasce col preciso scopo di trasportare e proteggere iPad 2 che in questa particolare versione offre in dote anche una tastiera bluetooth per facilitare l’immissione di testi sul nuovo tablet di Cupertino.

Se per le misure di costruzione la custodia è destinata ad iPad 2, per quanto riguarda la tastiera bluetooth, proprio per questa caratteristica, può essere utilizzata con altri device dai tablet agli smartphone purchè nel raggio di 10 metri. Dotata diuna batteria da 450mAh la tastiera di questa particolare custodia ha una durata di circa una settimana ed è ricaricabile con una presa micro-USB (lo stadard di qui a poco) in 4/5 ore.
 
Una delle caratteristiche della custodia è la particolare conformazione che permette di posizionare iPad 2 in modo ottimale per consentire una scrittura agevole e al contempo una visualizzazione buona del display. Quello che si va a creare è una sorta di “netbook” con la tastiera in piano e lo schermo quasi in perpendicolare sopra di esso, la domanda che verrebbe da fare è, che senso ha acquistare un tablet se poi lo devo mascherare da laptop? Domanda legittima, ma alla fine la conformazione di questa custodia potrebbe tornare utile al momento della scrittura di testi, per tutte le altre operazioni salvo il vero il normale utilizzo di iPad 2 risulterebbe “ingombrato”.
 
Contenuta nelle dimensioni la custodia una volta chiusa, dopotutto contiene sempre un iPad 2 (che tutto è tranne che ingombrabte) e una tastiera, riuscendo ad essere trasportabile sia sottobraccio che in uno zainetto di normali dimensioni.
La custodia in oggetto non è tuttavia disponibile al momento, la si può solo pre-ordinare sul sito del produttore per 59$ ma ci sarà da aspettare fino ad Aprile per averla; poco importa dal momento che iPad 2 è in arrivo qui nel bel paese per il prossimo 25 Marzo.

Impostazioni privacy