iPad+2%3A+presto+la+custodia+con+tastiera+bluetooth+inclusa
tecnocinoit
/2011/03/articolo/ipad-2-presto-la-custodia-con-tastiera-bluetooth-inclusa/27841/amp/

iPad 2: presto la custodia con tastiera bluetooth inclusa

Con la recente presentazione e commercializzazione di iPad 2 era scontato assistere ad un ringiovanimento di tutta la schiera di accessori che al dispositivo sono dedicati, dalle skin proteggi schermo alle custodie passado per tutta una serie di accessori più o meno utili. Proprio di una custodia vogliamo parlare in questo post, un accessorio che nasce col preciso scopo di trasportare e proteggere iPad 2 che in questa particolare versione offre in dote anche una tastiera bluetooth per facilitare l’immissione di testi sul nuovo tablet di Cupertino.


Se per le misure di costruzione la custodia è destinata ad iPad 2, per quanto riguarda la tastiera bluetooth, proprio per questa caratteristica, può essere utilizzata con altri device dai tablet agli smartphone purchè nel raggio di 10 metri. Dotata diuna batteria da 450mAh la tastiera di questa particolare custodia ha una durata di circa una settimana ed è ricaricabile con una presa micro-USB (lo stadard di qui a poco) in 4/5 ore.

Una delle caratteristiche della custodia è la particolare conformazione che permette di posizionare iPad 2 in modo ottimale per consentire una scrittura agevole e al contempo una visualizzazione buona del display. Quello che si va a creare è una sorta di “netbook” con la tastiera in piano e lo schermo quasi in perpendicolare sopra di esso, la domanda che verrebbe da fare è, che senso ha acquistare un tablet se poi lo devo mascherare da laptop? Domanda legittima, ma alla fine la conformazione di questa custodia potrebbe tornare utile al momento della scrittura di testi, per tutte le altre operazioni salvo il vero il normale utilizzo di iPad 2 risulterebbe “ingombrato”.

Contenuta nelle dimensioni la custodia una volta chiusa, dopotutto contiene sempre un iPad 2 (che tutto è tranne che ingombrabte) e una tastiera, riuscendo ad essere trasportabile sia sottobraccio che in uno zainetto di normali dimensioni.
La custodia in oggetto non è tuttavia disponibile al momento, la si può solo pre-ordinare sul sito del produttore per 59$ ma ci sarà da aspettare fino ad Aprile per averla; poco importa dal momento che iPad 2 è in arrivo qui nel bel paese per il prossimo 25 Marzo.
Stefano Forzoni

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago