iPad+2%3A+presto+la+custodia+con+tastiera+bluetooth+inclusa
tecnocinoit
/2011/03/articolo/ipad-2-presto-la-custodia-con-tastiera-bluetooth-inclusa/27841/amp/

iPad 2: presto la custodia con tastiera bluetooth inclusa

Con la recente presentazione e commercializzazione di iPad 2 era scontato assistere ad un ringiovanimento di tutta la schiera di accessori che al dispositivo sono dedicati, dalle skin proteggi schermo alle custodie passado per tutta una serie di accessori più o meno utili. Proprio di una custodia vogliamo parlare in questo post, un accessorio che nasce col preciso scopo di trasportare e proteggere iPad 2 che in questa particolare versione offre in dote anche una tastiera bluetooth per facilitare l’immissione di testi sul nuovo tablet di Cupertino.

Se per le misure di costruzione la custodia è destinata ad iPad 2, per quanto riguarda la tastiera bluetooth, proprio per questa caratteristica, può essere utilizzata con altri device dai tablet agli smartphone purchè nel raggio di 10 metri. Dotata diuna batteria da 450mAh la tastiera di questa particolare custodia ha una durata di circa una settimana ed è ricaricabile con una presa micro-USB (lo stadard di qui a poco) in 4/5 ore.
 
Una delle caratteristiche della custodia è la particolare conformazione che permette di posizionare iPad 2 in modo ottimale per consentire una scrittura agevole e al contempo una visualizzazione buona del display. Quello che si va a creare è una sorta di “netbook” con la tastiera in piano e lo schermo quasi in perpendicolare sopra di esso, la domanda che verrebbe da fare è, che senso ha acquistare un tablet se poi lo devo mascherare da laptop? Domanda legittima, ma alla fine la conformazione di questa custodia potrebbe tornare utile al momento della scrittura di testi, per tutte le altre operazioni salvo il vero il normale utilizzo di iPad 2 risulterebbe “ingombrato”.
 
Contenuta nelle dimensioni la custodia una volta chiusa, dopotutto contiene sempre un iPad 2 (che tutto è tranne che ingombrabte) e una tastiera, riuscendo ad essere trasportabile sia sottobraccio che in uno zainetto di normali dimensioni.
La custodia in oggetto non è tuttavia disponibile al momento, la si può solo pre-ordinare sul sito del produttore per 59$ ma ci sarà da aspettare fino ad Aprile per averla; poco importa dal momento che iPad 2 è in arrivo qui nel bel paese per il prossimo 25 Marzo.

Stefano Forzoni

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago