iPad 2 problemi al microfono per la versione 3G

Apple iPad 2 avrebbe problemi al microfono, nella cattura del suono, almeno per quanto riguarda la versione 3G: secondo le prime prove intensive che arrivano dagli States infatti, la versione solo Wi-Fi mostrerebbe migliori performance. Entrambi gli iPad 2 ossia il solo WiFi e WiFi+3G montano il microfono, ma la differente collocazione e, soprattutto, vicinanza con altri componenti comporterebbe un comportamento non all’altezza delle aspettative. Qui sopra una foto dei due fori del microfono dei due iPad 2.

Apple deve così fronteggiare una nuova critica per iPad 2 WiFi e WiFi+3G che per altro giunge da una parte del web tradizionalmente vicina all’azienda di Cupertino e quindi senza secondi fini. A quanto pare il microfono di iPad 2 Wi-Fi sarebbe migliore di quello di iPad 2 Wi-Fi + 3G.
 
Come racconta iLounge, vedi fonte, essendo che i due tablet differiscono solamente per la presenza del modulo 3G e del chip GPS per il modello più evoluto, la collocazione del microfono varia leggermente. Con il risultato che il solo Wi-Fi registra in modo migliore.
 
Echi, fruscii e insomma diversi elementi di disturbo arrivano invece da iPad 2 3G visto che il microfono tocca con la plastica nera mentre nel fratello minore solo Wi-Fi è incastonato nella scocca di alluminio sul retro. Piccola consolazione: è più difettoso iPad 2 CDMA che il GSM.

Impostazioni privacy