iPhone: iPig, la dockstation con sensori di movimento

Di accessori iPhone e iPod ce n’è una lista davvero completa, di tutti i tipi per tutti i gusti, ovviamente anche di dockstation, ma quella che vi segnaliamo in questo post oltre ad essere simpatica ha anche una particolarità tecnica di tutto rispetto che ne permette il controllo in modo “diverso” dalle altre dockstation.

Andiamo per gradi, iPig in quanto dockstation è perfettamente compatibile con iPhone e iPod (tutti i modelli), la particolare forma a maialino la rende piacevole in molti ambienti, la colorazione bianca e nera rende il tutto molto “sobrio”. Qualità audio molto buona grazie ai due altoparlanti stereo built-in da 15W, bassi potenti e Sub-Woofer montato nella parte inferiore il tutto alimentato da batterie al litio ricaricabili che unitamente alle dimensioni compatte della dockstation rendono iPig anche facilmente trasportabile.
 
La novità vera di iPig è però rappresentata dalla presenza di sensori di movimento situati nella parte anteriore del prodotto che hanno lo scopo di sostiruire i comandi del volume e dello scorrimento delle tracce. In pratica passando la mano di fronte ai sensori intorno al naso, orecchie e ai lati si ha il controllo “user-friendly” del volume, play/pausa e dello scorrimento delle tracce musicali. Non dobbiamo allora stupirci se presto potremo vedere in giro persone che fanno “gestacci” ad accessori vari, dopotutto a suo modo anche il kinekt di Microsoft sfrutta concetti similari sebbene a livelli probabilmente più complessi.
 
iPig Motion-Control Portable Speaker Dock prodotto da Speakal è disponibile a 159$ su Amazon (versione USA).

Impostazioni privacy