Orologio Casio G-Shock aggiorna il fuso orario via Bluetooth

Il nuovo orologio Casio G-Shock non sbaglia mai l’ora visto che in qualsiasi parte del mondo si trovi ha la possibilità di aggiornare il fuso orario corretto agganciandosi allo smartphone grazie al modulo Bluetooth incorporato. La connettività BT non è affatto una novità nel settore degli orologi hitech tuttavia è la prima volta che viene utilizzata per questo scopo. Così come gli altri modelli, anche Casio G-Shock può notificare informazioni che arrivano dallo smartphone, come se fosse un “prolungamento” da polso.

In fotogallery possiamo dare un’occhiata al nuovo Casio G-Shock che include la connettività Bluetooth per aggiustare costantemente l’ora a prescindere dal luogo nel mondo in cui l’utente si trova. Per farlo, si sincronizza senza fili con lo smartphone.
 
Risulta molto utile anche nei casi di cambio dell’ora all’interno di uno stesso paese (da legale a solare o viceversa) visto che spesso è facile dimenticarsene. Il Bluetooth (ecco cosa significa e perchè si chiama così) non intacca l’autonomia della batteria visto che è stato stimato che grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy può durare oltre due anni.
 
Oltre a Casio G-Shock è stato anche spazio per l’altro modello Baby-G pensato per un pubblico femminile. E’ un modello sprovvisto di Bluetooth che però aggiunge un’illuminazione con effetto fluorescente grazie a uno speciale inchiostro piazzato sotto ai LED.

Impostazioni privacy