Accessori iPhone: videocamera a 360 gradi GoPano

Il mondo degli accessori per iPhone potrebbe presto accogliere un nuovo, interessante membro: si chiama GoPan ed è una speciale videocamera che si plugga all’iPhone per conferigli la possibilità di catturare nativamente video a 360 gradi. Una sorta di versione in miniatura dell’occhio montato sulle Google Car per Google Street View, questo dipositivo sfrutta l’ottica dello smartphone Apple – e quindi, con iPhone 4 per girare video a 720p HD – aumentandone le performance. Al momento attuale è molto più che un prototipo, ecco come funziona.

La speciale videocamera a 360 gradi di GoPano dona a iPhone la possibilità di registrare video panoramici sfruttando l’ottica già integrata, preferendo ovviamente affidarsi all’ultima versione diffusa ossia iPhone 4 in quanto il più “fotografico”.
 
Il prototipo di GoPano è apparso su Kickstarter.com e si aggancia a iPhone con una speciale mascherina (come quella del kit di cui vi abbiamo recentemente parlato) per catturare video da qualsiasi prospettiva, poi da montare insieme senza particolare difficoltà.
 
Servono ancora finanziamenti per 20.000 dollari per la realizzazione del progetto, per ora ne sono stati raccolti 30.000, per tutti coloro i quali contribuiranno con una donazione di minimo 50 dollari si potrà ricevere una videocamera a 360 gradi, una volta prodotta.

Impostazioni privacy