Apple iPhone: lo smartphone più amato dai medici

Apple iPhone sarebbe lo smartphone più amato dai medici, almeno a leggere i risultati dell’ultimo sondaggio effettuato negli States da Bulletin Heathcare sulle abitudini di un grande numero di professionisti. Oltre mezzo milione di operatori in ambito medico sono stati studiati scoprendo che l’uso di dispositivi con sistema operativo iOS (dunque, anche iPad) compongono la grande maggioranza del totale. Android è in seconda posizione, diamo un’occhiata ai dati emersi da nove mesi di raccolta dati da Giugno 2010 a Febbraio 2011.

Secondo il periodo di test per l’inchiesta, è emerso che l’uso di dispositivi mobile è aumentato del 45 per cento nel settore medico con un accesso ai servizi telematici di +30%. Ovviamente è ancora largo l’uso di computer desktop o portatili, col 70 per cento della torta.
 
Di tutti i medici che si appoggiano a device mobile, il 90 per cento ha in mano un modello Apple, principalmente iPhone ma anche iPad, mentre solo il 6% si rivolge ad Android e il rimanente – vista la localizzazione USA – a RIM e Palm.
 
Anche gli infermieri utilizzano dispositivi mobile nel 40 per cento dei casi, ogni giorno, a quanto pare i meno propensi a mollare il PC sono gli oncologi con il 20%, mentre le altre specializzazioni si muovono tra il 24 e il 31 per cento. A proposito di medicina e tecnologia, ecco tutte le ultime strabilianti novità.

Impostazioni privacy