Frigoriferi Samsung: RF4289 con display LCD

Casa inteligente, se preferite hi-tech, in una parola sola domotica. Grazie ai nuovi frigoriferi Samsung il percorso di avvicinamento a quella che è la casa tecnologica ideale si accorcia; con RF4289 Samsung inserisce un display LCD touchscreen che a dire il vero non permette la gestione del frigorifero o di altre funzionalità della casa ma rappresenta un primo passo verso determinate logiche.

Presentato durante l’ultima edizione del CES di Las Vegas RF4289 è un normale frogorifero, peraltro piuttosto capiente, che come anticipato monta un display touchscreen LCD per l’esecuzione di applicazioni e/o per la navigazione in rete. L’idea sarebbe quella, almeno in un primo momento, di permettere l’utilizzo del display come ricettario o come bacheca per messaggi evoluta.
 
Si tratta a tutti gli effetti di un tablet PC inglobato nella porta del frigorifero e connesso mediante WiFi alla connessione di casa; se l’operazione di ricettario o bacheca sembrano troppo marginali, ecco allora Gmail e Gcalendar oltre a Pandora e twitter ed una pratica funzionalità di “cornice digitale”, tutto ottimizzato per offrire sia supporto che relax in cucina.
 
Tra le dolenti note di questo prodotto Samsung sicuramente il prezzo, che al momento viene consigliato in $3499, non esattamente una cifra accessibile con leggerezza sebbene poi il prodotto sia anche un ottimo e capiente frigorifero; disponibile a partire dal prossimo maggio negli Stati Uniti (dove questo tipo di prodotto ha probabilmente più mercato viste soprattutto le dimensioni). Maggiori informazioni sul sito Samsung.

Impostazioni privacy