Telefonia fissa: Sagemcom Sixty Cordless

Guardare al passato è proprio un must, quello della telefonia fissa è un comparto che usualmente snobbiamo perchè la telefonia mobile (cellulari e smartphone) offre spunti più interessanti, non è tuttavia il caso di Sagemcom Sixty Cordless, un dispositivo di telefonia fissa dal look vintage ma dalle caratteristiche moderne a partire dal fatto che la cornetta è cordless, non che sia una novità, e da un design interessante.

La caratteristica principale di Sagemcom Sixty Cordless è senza dubbio il design che rimanda ai dispositivi di telefonia fissa che avevamo tutti a casa, soprattutto grazie alla pulsantiera del dispositivo sistemata a ghiera. Purtroppo la ghiera del device non è ruotante, ma per rendere l’idea e se vogliamo, per aggiungere quel tocco retrò che tanto attrae, il “movimento rotatorio” della ghiera è simulato grazie all’accensione di LED posizionati in cerchio intorno alla zona dei pulsanti.
 
Sagemcom Sixty Cordless è dotato di un display alfanumerico centrale che riporta tutte le informazioni utili alla telefonata (durata e numero chiamato ad esempio) oltre al numero del chiamate che ovviamente può essere salvato in memoria (fiano ad un massimo di 150 numeri). Look vintage abbiamo detto, ma non per questo non attento al design, in modo particolare la vista laterale mostra lo speciale disegno del prodotto, innovativo e affascinante.

Come pochissimi altri prodotti Sixty Cordless è disponibile solo in Europa ad un prezzo di £99.95 (al cambio odierno sono circa 113€) nella sola colorazione arancio fluò (come mostrato in gallery). Un telefono da scrivania nel look dotato di segreteria telefonica e vivavoce, nuova vita alla telefonia fissa?

Categorie Led
Impostazioni privacy