App iPhone Lose It per dimagrire facilmente

Lose It è la nuova applicazione per iPhone di cui si fa un grande parlare ultimamente sul web. In realtà non ha niente di particolarmente entusiasmante o di originale. E’ un’applicazione che permette di controllare la propria dieta e di sfruttare una serie di consigli pratici all’uso. E’ una sorta di aggregatore di servizi come il conteggio di calorie, la distribuzione delle stesse durante la giornata seguendo il budget e un prontuario per tutti i giorni. Qui sopra possiamo visualizzare uno screenshot, in fonte il link per il download.

Con Lose It è possibile impostare un obiettivo da raggiungere seguendo le indicazioni del software che consente di muoversi nel “budget” come se le calorie fossero soldi e la dieta fosse il bilancio finanziario di una società. I dati parlano di una media di dimagrimento interessante.
 
Sulla pagina online dell’applicazione si può infatti leggere una media di 6 kg circa in meno a testa e l’85 per cento di utenti soddisfatti. Ricordiamo ancora una volta che l’applicazione è gratis, così come d’altra parte buona parte dei contenuti concorrenti.
 
La fama dell’app è aumentata grazie all’articolo dedicato dal NY Times e alla menzione all’Howard Stern show. Per scaricare l’applicazione (in inglese) per iPhone, iPod Touch e iPad, basta cliccare sul link in fonte che porta alla pagina di download.

Impostazioni privacy