E se iPad Mini uscisse davvero?

iPad 2 è uscito da poco, ma è da tempo che si parla del tablet di terza generazione così ritorna prepotentemente in auge la possibilità della versione più piccola. Già, l’unicorno iPad Mini che potrebbe uscire con una diagonale di schermo sensibilmente più compatta da sette pollici oppure da 8.9 pollici come i modelli già ufficializzati da Samsung e da LG. L’idea è bizzarra e decisamente poco papabile per l’effettiva realizzazione: Steve Jobs aveva bocciato con parole forti i tablet compatti e tutte le grandi società sono più propense a puntare sulla dimensione di 10.1 pollici. E se l’improbabile divenisse realtà?

Diciamo con abbastanza sicurezza che sarà assai difficile vedere un iPad Mini visto che Apple ha già più e più volte smentito ogni voce a proposito di questa eventualità. Per non parlare delle dichiarazioni forti di Steve Jobs che ha cassato l’idea con fermezza.
 
Perché Apple dovrebbe invece cambiare idea e ritornare verso una dimensione assai poco trattata fatto salvo per il primo Samsung Galaxy Tab e per HTC Flyer recentemente uscito. Una mossa dunque per contrastare i tanto odiati rivali con OS di Google?
 
Tutte domande ancora senza risposte. Difficile che iPad di terza posizione possa puntare su dimensioni così piccole, a questo punto sarebbe preferibile una diagonale da 8.9″ come LG Optimus Pad, forse il taglio più comodo i quanto a mezza via.

Impostazioni privacy