A Milano è stata ufficialmente presentata la nuova gamma Samsung Galaxy per l’Italia con lo smartphone Samsung Galaxy S II e il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1. Noi eravamo presenti e abbiamo potuto mettere (nuovamente) mano sui due dispositivi basati su sistema operativo Android di Google, caratterizzati da uno spessore davvero esiguo e da una potenza di alto range. In fotogallery un po’ di scatti della serata milanese e dei due device, dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche e le funzionalità peculiare di questi due gioielli che, curiosamente (ma nemmeno troppo) usciranno col medesimo prezzo di vendita, 599 euro.
Samsung Galaxy Tab 10.1 è stato presentato come il tablet più sottile attualmente al mondo, con 8.6 mm nel punto più basso e un peso piuma di 565 grammi. Monta da subito la nuova versione dell’OS Android 3.1 Honeycomb, moduli Wi-Fi potenziato, Bluetooth e GPS con bussola digitale. Naviga a HSPA+ (da 21Mbps), monta processore Dual Core da 1GHz, schermo touchscreen capacitivo da 10.1 pollici WXGA TFT LCD, fotocamera posteriore da 3 Megapixel e frontale da 2 Megapixel.
Tra le funzionalità caratteristiche non mancano le applicazioni Readers Hub, Music Hub e Game Hub rispettivamente per gli ebook (2.2 milioni a disposizione, 2300 riviste), musica e giochi, il Social Hub per email, IM, SNS feed, messaggi, rubrica, calendario e contatti dei social network… il tutto ordinato con l’interfaccia TouchWiz UX.
Di Samsung Galaxy S II conociamo ormai tutto e più di tutto: è il performante smartphone con processore dual core da 1.2GHz, GPS, Wi-Fi, fotocamera 8 megapixel con videorecording Full HD, Android 2.3 Gingerbread, spessore di 8,49 mm e l’ottimo schermo Super AMOLED Plus da 4.27”. Naviga velocamente in HSPA+ (a 21Mbps) e supporta l’interfaccia Samsung TouchWiz 3.0. Entrambi i dispositivi usciranno con un prezzo di 599 euro.
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…