Le aste eBay amatissime a sorpresa dai nonni italiani

A sorpresa i nonni italiani amano molto eBay, il mercato ad aste (e compra subito) più famoso del web: se per nonni si intendono le persone over 60 anni d’età allora si possono contare ben 700.000 utenti registrati e attivi sulla piattaforma italiana. Lo comunica una recente indagine interna che ha svelato questa curiosità molto interessante, perché racconta che le persone verso la terza età stanno imparando a usare sempre più profondamente il web, che in un primo momento era loro avverso e per certi versi anche demonizzato anche per via delle tante truffe. Scopriamo tutti i dati.

Gli attuali 60enni erano i 50enni del boom della rete. Dunque è normale che, con la crescita del web, crescano anche gli anni dei suoi utilizzatori, tuttavia c’è una larga fetta di iscritti a Ebay che ha scoperto questo fiorente e coloratissimo mercato non da molto, rimanendone subito attratti in modo irrimediabile.
 
Le stime di eBay Italia confermano che 700.000 iscritti superano i 60 anni di età – il conto è presto fatto e attendibile, visto che si basa sulle informazioni immesse al momento dell’iscrizione – stimolati dalla crescente offerta di prodotti a prezzo fisso, ma anche dalle aste che in particolare “spaventavano” gli utenti più anziani.
 
La maggioranza degli over 60 iscritti a eBay è di sesso maschile con il 71%, la Lombardia è la regione più rappresentata con 96.000 iscritti seguita da Lazio a 83.000 e Toscana a 47.000. Roma capitale anche qui con 68.000 iscritti, dietro ecco Milano con 52.000. La categoria più apprezzata è la telefonia mobile, poi collezionismo soprattutto di cartoline, abbigliamento e giardinaggio.
 
Sapete perché eBay si chiama così? Ecco la risposta e leggete anche qual è il primo oggetto venduto sul sito, vi stupirà.

Impostazioni privacy