Lettore mp3 Kenwood si differenzia dalla massa, ecco la scheda

Kenwood Media Keg MG-G608 è il nuovo lettore mp3 che debutta sul mercato giapponese con il suo prezzo di medio-basso range e con una scheda tecnica completa, che si avvale di due componenti che gli permettono di distinguersi dalla massa omogenea dei rivali. In realtà non sono esclusive del buon Kenwood, ma è uno dei rari esempi di device multimediale che le integra entrambe. Quali sono? Da un lato il modulo Bluetooth per comunicare senza fili con dispositivi compatibili, dall’altro la slot di espansione via microSD. Diamo un’occhiata al resto delle specifiche diffuse.

Kenwood Media Keg MG-G608 si apre al commercio giapponese per un prezzo di circa 130 euro, un costo medio che sottolinea l’intento della società di puntare al più ampio target possibile. L’estetica divide a metà il fronte tra display ad buona risoluzione e pulsantiera quadrata con il suo stile ben definito.
 
Il lettore mp3 di Kenwood supporta l’alfabeto e il linguaggio giapponese e inglese, ma soprattutto integra il modulo Bluetooth che gli permette di collegarsi senza fili a dispositivi compatibili come speaker, cuffie, ecc… Non è il primo che punta su questa soluzione.
 
Ma è uno dei pochi che, oltre al BT offre anche la possibilità di ampliare la memoria tramite schede microSD – come già visto ampiamente da modelli Sandisk. Così gli 8GB interni potranno essere espansi a piacere. Il peso è di soli 55 grammi, misura 46.5×98.5×13.5 mm, supporta PC Windows e tutti i formati audio più diffusi.

Impostazioni privacy