Notebook Lenovo ThinkPad il nuovo “sottilissimo” per svago e lavoro

Lenovo ThinkPad X1 è il nuovo notebook della gamma degli ultrasottili, che debutta sul mercato internazionale con il suo spessore di appena 1.65 centimetri che lo rende ideale per il trasporto. Il nuovo modello di Lenovo marchiato Thinkpad abbassa inoltre il peso fino a un valore di appena 1.67 chilogrammi ponendosi così in diretta competizione con i rivali sottiletta come il capostipite Apple MacBook Air. In questo caso però, ci troviamo davanti a un parco componentistica ben più performante. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica completa del nuovo modello, rappresentato in gallery con diverse foto.

Lenovo ThinkPad X1 è il nuovo notebook con stile elegante e sobrio, tastiera standard ampia e comoda, display con diagonale da 13.3 pollici retroilluminata LED a risoluzione 1366×768 pixel e webcam incastonata in cornice.
 
La scheda tecnica di Lenovo ThinkPad X1 prevede così un processore Intel Core i5-2520M (dual-core 2.5 GHz, 3MB L3), sostituibile con un Intel Core i7 da 2.7 GHz, Ram DDR3 a 1333 MHz espandibile fino a 8 GB e memoria HDD da 320 GB e 7200 RPM o SSD da 160 GB.
 
Lenovo Thinkpad X1 offre la sicurezza della tecnologia Bulk Data Encryption (BDE), mentre per il lato porte troviamo la Mini DisplayPort, HDMI 1.4a, un plug RJ-45 Ethernet, porta USB 3.0, tre USB 2.0, eSATA, card reader 4-in-1 (SD, MMC, SDHC, SDXC), jack cuffie e microfoni. E per il suono ecco Dolby Home Theatre 4.

Impostazioni privacy