Samsung Galaxy Mini: prezzo e scheda tecnica

Samsung Galaxy Mini è uno degli smartphone Android più venduti in Italia nel settore del medio range: ha debuttato ormai diversi mesi ma richiama diverso interesse grazie al prezzo competitivo e alla scheda tecnica completa. Inoltre recentemente si è reso disponibile per l’aggiornamento a Android 2.2 Froyo che porta una serie importante di migliorie. Volgarmente conosciuto come una versione più piccola e meno potente di Samsung Galaxy S, Samsung Galaxy Mini si dedica in realtà a chi si avvicina per la prima volta al mondo del sistema operativo di Google. Scopriamo prezzo e scheda tecnica.

Samsung Galaxy Mini ha debuttato in Italia con Vodafone, non è altro che il modello che per lungo tempo è stato riconosciuto dalla sigla Samsung GT-i5800 che punta su un aspetto full touchscreen di dimensioni compatte nella diagonale e nello spessore. Nativamente è venduto con il sistema operativo Android 2.1 Eclair.
 
In realtà questo telefono lucido e ergonomico può essere aggiornato da poco tempo a Android 2.2 Froyo (ecco come fare e con che migliorie). E’ interessante notare il successo dei modelli “Mini” che dominano il mercato del medio range come avvenuto con Sony Ericsson Xperia X10 Mini, HTC HD2 Mini o Nokia N97 Mini.
 
La scheda tecnica di Samsung Galaxy Mini include un display da 3.2 pollici a 240 x 400 pixel capacitivo, fotocamera da 3 megapixel con autofocus, dimensioni 113.5 x 55 x 12.85 millimetri, GPS, Bluetooth 3.0 e Wifi, HSDPA, batteria da 1500mAh, 170MB di memoria espandibile via microSD e autonomia da 4 ore a 20 giorni. Il prezzo di Samsung Galaxy Mini è di 199 euro online.

Impostazioni privacy