Tablet Android Acer Gateway sembra un tipo già visto

Il nuovo tablet Android di Acer Gateway sembra un tipo già visto: è vero che le tavolette touchscreen peccano spesso di originalità (ma d’altra parte più di tanto non si può fare), tuttavia questo modello sembra letteralmente identico a un precedente. Il perché è presto detto: è davvero una re-brandizzazione di Acer Iconia A500, il premiato e amato tablet con Android. Gateway è una sussidiaria di Acer dallo scorso 2009 inoltre A500 era uscito anche in un altra versione re-branded con Packard Bell, dunque nessun mistero intorno a questa operazione commerciale. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica.

Il tablet Android di Gateway è apparso in due differenti versioni: TP-A60W e PT-A60G grazie a documentazione apparsa sul sito della certificazione Bluetooth. E’ una versione nera e ribrandizzata di Acer Iconia Tab A500 che recentemente era anche uscito con il marchio Packard Bell.
 
Ovviamente non cambia la scheda tecnica del modello che integra un display touchscreen capacitivo da 10.1 pollici, il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, GPS con bussola e Bluetooth, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 2 megapixel per videochiamate.
 
Il nuovo tablet Acer Gateway è supportato da un processore dual-core 1GHz Nvidia Tegra 2, che presto sarà sostituito dalla versione migliorata di terza generazione, con il nome in codice di Kal-El che offrirà performance fino a cinque volte superiori.

Impostazioni privacy