Windows+Phone+7+boom+tra+i+giovani%2C+Mango+potr%C3%A0+fare+meglio
tecnocinoit
/2011/05/articolo/windows-phone-7-boom-tra-i-giovani-mango-potra-fare-meglio/29731/amp/

Windows Phone 7 boom tra i giovani, Mango potrà fare meglio

Windows Phone 7 ha fatto colpo sugli utenti più giovani grazie al suo appeal grafico, alle funzionalità sociali, ludiche e multimediali integrate e ai dispositivi che l’hanno accompagnato. Siamo convinti che il suo successore, Windows Phone Mango, potrà fare ancora meglio. Il nuovo OS ha visto la luce l’altro ieri con un evento di presentazione in simultanea in tutto il mondo ed è stato occasione per svelare i primi dati e i feedback degli utenti sul predecessore WP7, ufficializzato pochi mesi fa e già in grado di raccogliere ottimi risultati in tutto il mondo. Diamo un’occhiata ai numeri e alle percentuali raccontate dall’inchiesta di Nexplora.

Windows Phone Mango porterà con sé oltre 500 nuove funzionalità, sarà molto più sociale, veloce, sicuro e dinamico, come assicurato dal CEO di Microsoft Italia Pietro Scott Jovane, durante la presentazione che ha visto ospiti anche noi di Tecnocino presso il 31° piano del Grattacielo Pirelli a Milano. Mantenendo le promesse potrà utilizzare le performance e la buona reputazione costruita da WP7 per scalare le classifiche di gradimento e avvicinarsi alla previsione del secondo posto tra gli OS entro il 2015.
 
Nexplora ha condotto un’indagine per Microsoft intervistando 1000 utenti tra 16 e 54 anni per l’Osservatorio sul mondo della telefonia mobile scoprendo l’alta soddisfazione della fascia 16-24 anni che lo piazzano ai vertici del settore sia da conoscitori (60%) sia da possessori di device (64%). I maggiori utilizzatori sono uomini tra 25 e 34 anni, il 36%.
 
Per il 68% degli acquirenti Windows Phone 7 si semplifica la vita, il 60% lo trova ideale per navigare in Internet, il 57% per i social network e instant messaging, il 55% per giocare online e il 53% per la facilità d’uso. Che profilo hanno i possessori di WP7? Amano cinema (25%) e lo sport (23%), ambiscono al successo professionale (41%), si interessano alle novità (52%) soprattutto tecnologiche (38%), usano motori di ricerca (85%), social network (73%), siti di informazione (62%), contenuti multimediali (63%) e approfondimento tematico (68%) come blog e forum (66%). Insomma un potenziale bacino d’utenza davvero ampio che potrà rendere Mango una superpotenza.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago