Il concept di notebook Fujitsu con originale apertura su ambo i lati

Il portatile Fujistu concettuale ribattezzato Anderson Notebook PC è il nuovo concept che è stato realizzato in occasione del concorso indetto dal portale Designboom per ispirare nuovi design e nuove funzionalità per i notebook del domani. Il contest è stato appunto finanziato e fortemente voluto dalla società nipponica (Fujitsu Design Competition), tra i leader del settore. La particolarità di questo concept notebook di Fujitsu sta nella doppia apertura che può seguire sia il riferimento verticale (portrait, tradizionale) sia quello orizzontale (landscape, panoramico), come si può osservare in fotogallery.

Più che definirlo un notebook sembra un tablet che comunica strettamente con una tastiera completa QWERTY. Nonostante la moda del periodo sia prettamente dedicata allo standard panoramico, con questo concept si ritorna verso forme quadrate.
 
I designer Ma Yiwei e Tao Ying hanno pensato per il loro Anderson la capacità di poter essere usato con il display in modalità panoramica per funzionalità multimediali e avanzate oppure portrait per un uso più da portatile, dunque per una scrittura più agevole.
 
La tastiera è connessa via Bluetooth, le dimensioni dello schermo del dispositivo è di 6.5″ con uno spessore di poco meno di 2 centimetri. La soluzione QWERTY+schermo touchscreen è stata già adottata da tablet Asus come Asus Eee Pad Transformers e Asus Eee Pad Slider.

Impostazioni privacy