Il Tablet Android di Mediacom sarà il più economico?

Mediacom ha presentato il suo nuovo tablet Android chiamato SmartPad 800 che avrà un prezzo davvero bomba visto che sarà compreso tra una fascia di 99 e di 199 euro. Con una configurazione discretamente completa sfiora la soglia più alta diventando così una soluzione affidabile e estremamente economica: una tavoletta dal costo paragonabile a quello dei colleghi cinesi acquistati in stock. Sarà implementato il sistema operativo Android alla versione 2.2 e la scheda tecnica ha buoni componenti da offrire, scopriamoli.

Mediacom SmartPad 800 segna il debutto della società nel mondo dei tablet con OS di Google, un insieme sovraffollato che però ha tanto da offrire vista la domanda ingente dei consumatori. Monta il sistema operativo Android 2.2 Froyo.
 
Dopo aver conosciuto iPad 2 da qualche mese, non passano più di due o tre giorni prima di veder un nuovo tablet Android, in questo caso SmartPad 800 si posiziona nel settore entrylevel con lettore multimediale e di ebook, sensore video VGA sul fronte e accesso al mercato di apps da AppsLib.
 
Il tablet supporta video Youtube e client email, si connette via Wi-Fi 802.11 b/g, supporta la connettività HDMI e USB 2.0 e regge i contenuti Full HD 1080p, la memoria da 4GB può essere espansa di 32GB via MicroSD, si connette allo store di Aldiko di ebook, lo schermo è da 8″ resistivo a 800×600 pixel ed è mosso da un processore Samsung S5PC210 (Cortex A8) con 512MB di memoria DDR2.

Impostazioni privacy