Internet gratis a New York? Il Wi-Fi sarà diffuso in ben 19 parchi!

New York accoglie Internet gratis, ovviamente via Wi-Fi, in una ventina di parchi cittadini grazie all’accordo stipulato tra la metropoli e l’operatore AT&T. Per i tecnofili, quando si viaggia è importante sapere di aver un appoggio per poter navigare e controllare le proprie utenze, se poi non si spende nemmeno un centesimo, be’, tanto meglio. La Grande Mela punta a diventare la città più connessa, battendo le agguerrite rivali asiatiche (Singapore e Hong Kong, giusto per fare due esempi) con un’offerta abbondante e senza pensieri. Ecco il progetto.

Come potrete appurare dando un’occhiata all’articolo del New York Times in fonte, la città simbolo degli Stati Uniti punta a offrire una rete capillare di hot-spot gratuiti nei parchi e nelle località più visitate dai turisti così da potersi collegare potenzialmente ovunque e comunque.
 
In cinque anni si potrà fruire di Internet gratis in almeno una ventina di parchi dal Bronx (Joyce Kilmer Park, Bronx River Park e Devoe Park) a Brooklyn (Fort Greene Park, Herbert Von King Park, McCarren Park e Prospect Park) espandendosi fino al Brooklyn Bridge Park e poi anche Manhattan con buona parte del Central Park e il Queens.
 
Attualmente già 13 parchi possono fruire della connessione Wi-Fi libera (il cruccio dell’Italia) come Brooklyn Bridge Park, Classon Playground, Columbus Park, Bowling Green, British Memorial Garden, Bryant Park, City Hall Park, Jackson Square Park, Madison Square Park, Times Square, Union Square, Vietnam Veterans Plaza e il Rufus King Park.

Impostazioni privacy