Scanner portatile A4 Handy: veloce e molto preciso

Tra i migliori scanner portatili in grado di reggere il formato A4 nativamente, trova sicuramente spazio il modello Handy di 4Geek. Dal peso ridotto di 212 grammi e con la sua forma compatta, copre tutta la larghezza del documento A4 con i suoi 25 centimetri. Può supportare una risoluzione fino a 600dpi e salva in formato JPEG. Funziona con due pile AA salvando poi il tutto su memoria microSD fino a 32GB da inserire nella slot laterale. Il pulsante C-W/B permette di effettuare la scansione in bianco e nero o a colori, con DPI si può selezionare la risoluzione, con quella alta si possono catturare agilmente pagine ricche di immagini, foto e quant’altro.

Incluso in confezione troviamo il software OCR di riconoscimento testi che digitalizza le parole catturate in grande velocità e con sorprendente precisione. Si ferma solo davanti a font elaborati altrimenti li cattura e li riporta senza fatica. A proposito di velocità: si può scorrere il dispositivo sulla pagina anche in uno-due secondi senza problemi.
 
Come si usa? Si tengono come riferimento le due frecce sui lati, si preme il pulsante di scansione e si scorre Handy sul foglio. Una volta rilasciato il pulsante, il sistema salverà il tutto sulla memoria MicroSD. Una volta collegata poi al PC tramite lettore o con il cavo incluso, si potranno trasferire i file.
 
Un indicatore avvertirà se la scansione non sarà andata a buon fine e il display di servizio serve per le informazioni pronte all’uso. In confezione troviamo anche un’utile custodia di trasporto. Il prezzo di Handy di 4geek è di circa 99 euro online, presso i migliori rivenditori.

Impostazioni privacy