Canon Eos è la famiglia di macchine fotografiche digitali di tipo reflex di una delle marche per eccellenza nel settore, in eterna lotta con Nikon per la conquista della maggior parte dei cuori degli appassionati. Le fotocamere digitali con il logo Eos possono offrire caratteristiche tecniche professionali con una scelta che va da dimensioni (e dunque specifiche e quindi prezzo) più abbordabili e di basso range fino a strumenti imponenti, costosi e dunque in grado di soddisfare i palati più fini. Andiamo a dare una scorsa ai modelli più importanti della famiglia.
Canon EOS 1100D è la fotocamera digitale reflex compatta e economica (per il settore) che monta un sensore da 12 megapixel ad alta qualità, videoregistrazione in HD, speciale guida alle funzioni sullo schermo per utenti che stanno imparando ad usarla, scatto Creative Auto e Basic+, sensibilità ISO 100-6400, autofocus a 9 punti, misurazione dell’esposizione con iFCL su 63 zone, compatibilità con obiettivi EF e EF-S e sul retro un display LCD da 2.7″ a 230.000 pixel.
Canon EOS 600D monta un sensore CMOS da 18 megapixel e registra video in Full HD, offre modalità Scena Smart Auto, può scattare in modo continuo fino a 3,7 fps, anche qui troviamo autofocus a 9 punti, schermo da 3″ a 1040000 pixel, basic+ e filtri creativi e sistema di controllo flash senza fili integrato. Per quanto riguarda Canon EOS60D, ecco un sensore CMOS APS-C da 18 megapixel con DIGIC 4 e funzioni creative avanzate per dare spazio alla fantasia, capacità di filmare in Full HD, schermo LCD orientabile da 3 pollici, sensibilità ISO da 100 a 6400 e fino a 12800, scatto a raffica, autofocus a 9 punti e esposimetro iFCL con sensore a doppio strato a 63 zone.
Canon EOS 7D monta una fotocamera da 18 megapixel e supporta un ISO fino a 12800, scatto a raffica a 8 fotogrammi al secondo, videorecording in Full HD, mirino 100%, autofocus a 19 punti a croce, esposizione iFCL, dppio “DIGIC 4”, trasmettitore Speedlite integrato e scocca resistente contro gli agenti atmosferici. Canon EOS 5D Mark II sale ancora con sensore da 21,1 megapixel, processore DIGIC 4, sensibilità ISO fino a 25600, videorecording Full HD, display 3″ con “Live View” e corpo in lega di magnesio. Infine si sale di livello con le due belve Canon EOS-1D Mark IV e EOS-1Ds Mark III con sensori da 16.1 e 21 megapixel, 10fps, videorecording in Full HD e processore DIGIC III per l’elaborazione delle immagini.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…