Si apre il download di Firefox 5: sempre più veloce, sicuro e intuitivo

Il download di Firefox 5 è stato finalmente immesso sul mercato per computer con sistema operativo Windows o Apple, per i device con l’OS open source Linux e anche per gli smartphone e i tablet con l’OS di Google, Android. Dopo un’attesa nemmeno poi così lunga e logorante, addolcita dalla diffusione della versione Beta, La nuova versione dell’Internet Browser Firefox 5 di Mozilla è stata ufficialmente resa disponibile. Rimane molto interessante soprattutto l’immediata diffusione con Android. Ma vediamo le caratteristiche tecniche fondamentali.

Dopo i circa 200 milioni raggiunti da Firefox 4, il nuovo Firefox 5 diventa disponibile al download ovviamente gratuito per macchinari con sistema operativo Windows, per Linux, Mac e Android. E’ il primo a poter offrire la funzione Do Not Track (per non lasciare tracce su siti pre-indicati) su così tante piattaforme.
 
Tra gli oltre 1000 miglioramenti si spazia dalla velocità all’affidabilità, dalle prestazioni con portali elaborati alla piena personalizzazione. Ovviamente si dà un particolare occhio di riguardo agli add-on (estensioni, scaricate da oltre l’85% degli utenti), che impreziosiscono l’esperienza con 100 nuovi contenuti.
 
Gli sviluppatori web sono supportati e aiutati per la creazione di contenuti aggiuntivi. Il browser può digerire lo standard CSS Animations. Come fare a scaricare il software? In fonte il sito ufficiale, altrimenti dal programma andare su Aiuto, Informazioni su Firefox e Controlla Aggiornamenti.

Impostazioni privacy