I problemi di Asus Eee Pad Transformer con batteria e schermo

Come ogni best-seller, anche Asus Eee Pad Transformer deve cercare di dare una risposta ai vari guasti e problemi che sono stati riscontrati da diversi utenti. I fastidi riguardano principalmente schermo e batteria, non certo roba da poco visto che si tratta di due componenti fondamentali dell’hardware della tavoletta digitale dei taiwanesi. Riusciranno gli ingegneri a risolvere questi piccoli infortuni che gravano rispettivamente sulla scarsa sensibilità del display e sul consumo energetico un po’ troppo importante della batteria? Forse qualcosa si risolverà con gli aggiornamenti firmware.

Tra i vari problemi riscontrati con Asus Eee Pad Transformer (che presto uscirà nella versione 3G) si segnala un consumo energetico superiore alle previsioni e qualche fastidio nella ricarica della tastiera dock. Allo stesso tempo lo schermo può ospitare pixel bruciati o reattività un po’ scarsa.
 
Il problema dell’alimentazione della batteria di Asus Eee Pad Transformer è già stato riconosciuto dalla casa madre, che individua il “colpevole” nella gestione di energia sulla modalità di sospensione così come impostata al momento dell’assemblaggio. Sarà presto comunicato come risolverlo.
 
Infine il video qui sopra che testimonia una scarsa reattività del touchscreen del tablet con Android, che non è così agile e flessibile come si crede, soprattutto sui bordi del pannello LCD. In questo caso una risoluzione “software” non è così scontata. Qualcuno ha riscontrato i medesimi problemi?

Impostazioni privacy