L%26%238217%3BApple+Store+tarocco+in+Cina%2C+la+perla+del+clonaggio+folle
tecnocinoit
/2011/07/articolo/l-apple-store-tarocco-in-cina-la-perla-del-clonaggio-folle/31247/amp/
Categories: Apple

L’Apple Store tarocco in Cina, la perla del clonaggio folle

L’ultima frontiera del clonaggio cinese è un Apple Store tarocco e ovviamente non ufficiale. Dal nome Apple Stoer, non si sa bene se per un refuso, all’interno che riproduce in tutto e per tutto (a volte in modo approssimativo) gli interni e lo stile di un centro autorizzato da Cupertino. Ci sono spazi dedicati a un determinato prodotto, forte presenza di legno e vetro, grandi poster e personale con maglietta blu. Lo store si trova a Kunming nella provincia di Yunnan. O meglio, si trovava.

Già perché a quanto pare è stato chiuso in fretta e furia dopo solo due giorni dalla diffusione di queste foto scattate da un’americana che risiede nella zona. Tuttavia, come precisa la stessa blogger, ne sono presenti altri a poca distanza.
 
Gli unici quattro Apple Store ufficiali aperti in Cina sono a Pechino e a Shanghai, due per città. In fotogallery qualche scatto. Si può così appurare che i prodotti all’interno sembrano autentici di Apple – almeno quelli – e non tablet e smartphone cloni di iPad e di iPhone rispettivamente.
 
A differenza degli Store ufficiali, però, non sono presenti iPad per le informazioni sui prodotti, ma il caro e vecchio foglio di carta plastificato. A proposito di Apple Store (qui, quelli italiani), potrebbe aprire il primo nel centro di Milano, a due passi dal Duomo nella prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

4 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

4 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

5 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

5 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

5 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

5 giorni ago